Cerca

Andrea Dellabianca alla 24^edizione di Italia Direzione Nord

Dellabianca a IDN: “Un’economia sostenibile investe sull’uomo”

Durante il panel “Sviluppo economico: le sfide future” a Italia Direzione Nord, Dellabianca ha sottolineato l’importanza del capitale umano nelle imprese per affrontare i rapidi cambiamenti tecnologici, di mercato ed economici. Ha evidenziato che la sostenibilità economica non riguarda solo l’ambiente, ma mette al centro l’uomo, investendo in formazione e competenze come elementi strategici per il futuro.

Insieme a lui, Guido Guidesi (Regione Lombardia), Marco Barbieri (Confcommercio), Carlo Piccinato (Confartigianato) e Laura Bajardelli (Fondazione Cariplo) hanno discusso dell’evoluzione economica, passando da un modello finanziario a uno più sostenibile, con particolare attenzione al legame tra aziende, scuola e università.

Italia Direzione Nord 2024
La XXIV Edizione della rassegna, intitolata “Italia, cosa dai al mondo?”, ha visto la partecipazione di oltre 100 relatori, tra rappresentanti istituzionali, accademici e imprenditori, e ha coinciso con la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Svoltasi il 25 novembre alla Triennale di Milano, l’evento ha promosso temi centrali come libertà delle donne e sviluppo economico sostenibile.

 

 
Leggi l'articolo completo