Altamura (BA), 22 maggio 2025 – Con 70 imprenditori presenti, ha preso il via il nuovo ciclo di incontri promosso da Cdo Bari per gli imprenditori associati del territorio. Un momento di confronto e rete, ospitato nella splendida cornice di Tenuta Sabini – Boscosauro, nella Contrada Censo di Altamura, che ha messo al centro dell’attenzione un tema chiave per il futuro del settore edilizio: l’edilizia sostenibile.
Dopo i saluti introduttivi di Vittorio Bonerba, referente di Cdo Bari, hanno portato il loro contributo istituzionale anche Francesco Paolicelli, Consigliere della Regione Puglia, e Antonio Decaro, già sindaco di Bari e ora europarlamentare.
L’incontro è proseguito con un dialogo, che ha visto protagonisti:
-
Giovanni Riefoli, Responsabile di Fabbrica Innovativa e R S-Plus
-
Corrado Santoro, Amministratore Unico di Costruzioni Santoro
-
Antonio Stragapede, Architetto
Insieme hanno esplorato opportunità, sfide e innovazioni che caratterizzano il settore, mettendo in luce la necessità di pratiche costruttive più responsabili, attente all’ambiente e sostenibili anche dal punto di vista economico e sociale.
L’incontro si è concluso con un aperitivo di networking, occasione preziosa per continuare il dialogo in un clima informale, favorendo relazioni e nuove sinergie tra imprese.