Capire come l’Intelligenza Artificiale può diventare una risorsa concreta per la propria azienda: è questo l’obiettivo del “PromptLab – Come dare voce all’IA nella tua impresa”, il corso organizzato da Marche Innovation Hub, in collaborazione con CNA, CDO Marche Sud ed EDIH4Marche, in programma lunedì 1° dicembre 2025 presso la sede della Compagnia delle Opere di Porto San Giorgio (Lungomare Gramsci Nord 1).
Un appuntamento dedicato a imprenditrici e imprenditori che vogliono scoprire come l’IA può semplificare le attività quotidiane, ottimizzare i processi interni, migliorare la comunicazione con i clienti e offrire strumenti di analisi più rapidi e precisi.
Il corso, della durata di 5 ore (dalle 9 alle 14), è articolato in due moduli:
-
Capire l’IA in azienda: fondamenti, strumenti sicuri e accessibili, ruolo dei dati, opportunità e rischi legati alla cosiddetta Shadow AI;
-
Prompt Design: come dialogare efficacemente con i sistemi di intelligenza artificiale generativa, scrivere prompt utili per il proprio lavoro e valorizzare l’IA come risorsa personalizzata per l’impresa.
Docenti: Filippo Bertin e Stefano Piardi di BLM Project.
Grazie ai fondi PNRR e al progetto EDIH4Marche, il corso è completamente gratuito per micro e piccole imprese (sconto in fattura del 100%).
Iscriviti qui!