CRSL – Centro Ricerche e Studi dei Laghi è una realtà estremamente dinamica che vanta prestigiosi accreditamenti: il Centro è spin-off dell’Istituto Universitario Carolina Albasio di Castellanza, è iscritto allo schedario Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR ed è certificato da Unioncamere – su delega del MISE – come Centro di Trasferimento Tecnologico 4.0.
CRSL mette a disposizione delle aziende la sua esperienza nelle seguenti aree, con una visione consapevole di tutte le agevolazioni finanziarie fruibili dalle imprese, permettendo di accedere ad importanti benefici:
- Patent Box;
- Ricerca e Innovazione;
- Beni Strumentali;
- Trasferimento Tecnologico;
- Formazione 4.0;
- Progetti europei e su larga scala;
- Consulenza aziendale
In particolare, Soluzione PNRR è il servizio di CRSL per affiancare le aziende all’interno della complessa e articolata rete di interventi promossi dal PNRR, sia per quanto riguarda le migliori opportunità in materia di Bandi per l’ottenimento di fondi (Europei, Nazionali, Regionali o Camerali), sia le più idonee misure strutturali di Industria 4.0 per accedere ad agevolazioni fiscali, quali il credito di imposta. Un team di esperti analisti è a disposizione per offrire servizi di consulenza “su misura”, customizzati sulle concrete esigenze di ogni singolo cliente, grazie all’analisi dettagliata e alla profilazione delle attività, già svolte o in essere, e dei progetti futuri.
Vantaggi:
Grazie alla Convenzione siglata tra Cdo Milano e CRS Laghi tutti gli associati possono ottenere assistenza gratuita nell’analisi dei bandi. Profili tariffari dedicati per l’accompagnamento alla presentazione delle domande di accesso ai bandi.