Di cosa si tratta?
Cdo offre un servizio nuovo che aiuta le imprese profit e non profit a misurare, monitorare e rendicontare i propri parametri ESG, rispondendo alle richieste di trasparenza di stakeholder e mercati. Uno strumento strategico per migliorare sostenibilità, competitività e reputazione aziendale.
Perchè è utile misurare i propri parametri ESG?
La normativa europea impone obblighi di sostenibilità essenzialmente su imprese di grandi dimensioni e su le istituzioni finanziarie. Tuttavia questi soggetti sono tenuti a curarsi non solo della propria attività ma anche di quella della propria “catena del valore”, che per le banche ad esempio include i soggetti finanziati. Le PMI, anche quelle operanti nel mondo no profit, pur non essendo soggette alla normativa europea si trovano sempre più spesso a fronteggiare richieste e sollecitazioni da banche e clienti di maggiori dimensioni.
Per le PMI il primo passo consiste nel mettere a punto un set di informazioni completo ed affidabile sui parametri ESG della propria attività. Ciò implica un onere ma può rappresentare un punto di forza in termini di maggiore competitività (mantenimento o acquisizione di nuovi clienti) e migliore accesso ai finanziamenti.
Cosa proponiamo?
- Score Synesgy CRIF;
- Raccolta informazioni specifiche per compilare i questionati delle banche …attraverso la compilazione di questionari dedicati online.
Quali sono gli step per l’attivazione? Come ti aiutiamo?
1.Supporto alla raccolta documenti necessari alla compilazione (bollette, consumi, emissioni, dati relativi al personale);
2.Assestment per acquisire informazioni su governance e struttura organizzativa, consumi e dati relativi al personale;
3.Assistenza nella compilazione questionario per ottenimento del rating ESG;
4.Assistenza nella raccolta di informazioni specifiche per compilare i questionari delle banche
Costo del servizio?
1.700,00 euro + IVA (promozione attiva fino al 30/06)