Un momento di incontro e condivisione intitolato UNA STORIA IN CAMMINO

Lunedì 26 maggio, oltre cento persone presso il ristorante Al Crap di Tresivio (SO).

Una serata per raccontare più di trent’anni di storia vissuta affermando un senso del lavoro, un’amicizia operativa e un impegno per la costruzione del bene comune.

Dopo un video sulle origini della CdO, con gli interventi di Giancarlo Cesana e Giorgio Vittadini, sono state presentate testimonianze di realtà del territorio, le opere di 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗼𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗦𝗼𝗻𝗱𝗿𝗶𝗼 e la 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗣𝗶𝗼 𝗫𝗜𝗜 e infine la start-up 𝗫𝗥 𝗦𝗼𝗹𝘂𝘁𝗶𝗼𝗻, esempi concreti di come il lavoro possa essere luogo di crescita e valore.

A concludere, l’intervento di 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗗𝗲𝗹𝗹𝗮𝗯𝗶𝗮𝗻𝗰𝗮, presidente nazionale di CdO, che ha rilanciato l’identità dell’associazione come una compagnia nel lavoro, dove ogni opera è segno della responsabilità di chi la fa vivere. Dellabianca ha ricordato l’importanza del 𝘔𝘢𝘯𝘪𝘧𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘣𝘶𝘰𝘯 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰, documento di CdO presentato in Senato, che propone un cambiamento culturale capace di rimettere la persona al centro dell’impresa e della società.

Una serata che ha confermato il desiderio della CdO di essere al fianco di imprenditori e lavoratori nel costruire, insieme, opere capaci di generare valore umano, sociale ed economico.

Scarica gli allegati

Galleria fotografica