Al centro della vita della Compagnia delle Opere c’è la persona con la sua libertà e umanità, ma c’è anche un luogo dove poter condividere il proprio impegno imprenditoriale, la domanda sul senso del proprio lavoro, la consapevolezza di una responsabilità verso se stessi e verso tutto il mondo.
Attraverso la sua esperienza ispirata ai principi di libertà, di carità e di sussidiarietà, CDO vuole promuovere la centralità della persona in qualsiasi contesto sociale, culturale e politico. Le persone e le loro aggregazioni diventano così promotori di un progresso veramente umano dentro ogni circostanza: storica, culturale ed economica.
In Romagna sono presenti due associazioni locali: Cdo Romagna (nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara) e Cdo Rimini. Complessivamente vi aderiscono circa 350 imprenditori (profit e non profit), professionisti, manager.
I Consigli Direttivi di Cdo Romagna e Cdo Rimini sono composti da persone che si assumono la responsabilità di trovare e realizzare strumenti per rispondere, attraverso una amicizia operativa, alle esigenze e alle opportunità che si presentano dentro e attraverso la vita associativa.
Le strutture operative di Cdo Romagna e Cdo Rimini, coordinate dai Direttori, sono a disposizione dei Soci. Attualmente sono composte da:
Luca Lombardi – Direttore Cdo Romagna
Roberto Del Savio – Direttore Cdo Rimini
Paola Ravaglioli – Segreteria, amministrazione e supporto agli Associati Cdo Romagna