Cdo a MECSPE 2023

CDO A MECSPE 2023

Si avvicina Mecspe, la fiera internazionale per l’industria manufatturiera, che si svolgerà a Bologna, del 29 al 31 marzo e che vede Cdo presente sia con una Collettiva sia con più stand dei nostri soci.

Il MECSPE è una delle fiere più importanti del settore manufatturiero, molto sentito da alcuni dei nostri soci che vi hanno partecipato nelle scorse edizioni in maniera autonoma. Per la prima volta abbiamo deciso di parteciparvi compatti, proponendoci con una collettiva di aziende pronti ad entrare ufficialmente all’interno di questa realtà” afferma Guido BardelliPresidente di Cdo.

Cdo è un’associazione che si è posta l’obiettivo di sostenere imprenditori, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali che si impegnano ad agire per il bene di tutti. I soci, infatti, sono accumunati dal desiderio di affrontare le nuove sfide socioeconomiche e culturali senza abbandonare i principi dell’umanità accanto alle prerogative richieste dall’innovazione.

Cdo, inoltre, si impegna ad offrire ai propri associati la possibilità di incontrarsi, coinvolgere nuove imprese e diventare più protagonisti nel proprio lavoro attraverso eventi, iniziative di grande richiamo e servizi e progetti speciali.

Il MECSPE è la principale fiera dedicata all’innovazione dell’industria manufatturiera.”  continua Bardelli. “Molti dei nostri soci vi hanno già partecipato autonomamente negli anni precedenti, ma quest’anno abbiamo deciso di accompagnarli ufficialmente. I nostri soci avranno uno spazio comune, una sorta di piccolo villaggio, la CDO NETWORKING BUSINESS AREA, in cui potranno presentarsi e dialogare con altre realtà del settore. Sono, infatti, migliaia le imprese che partecipano al salone del MECSPE, e parimenti numerosi i visitatori attesi: l’appuntamento bolognese sarà uno dei migliori momenti per le nostre realtà per creare legami, fare rete e accrescere le nostre conoscenze e competenze. Il tema di quest’anno pone al centro il tema dell’innovazione e della sostenibilità in campo energetico. L’economia circolare e la transizione verde sono, e continueranno ad essere, al centro dei piani strategici aziendali. In accordo con il Green Deal Europeo, le aziende che saranno in grado di sfruttare le opportunità rappresentate dalla transizione ecologica riusciranno a posizionarsi una posizione di notevole vantaggio competitivo rispetto ai propri competitor. L’intera comunità mondiale ha l’obiettivo di raggiungere zero emissioni per il bene delle future generazioni e del nostro pianeta. Come imprese che operano all’interno di un territorio è necessario conoscere e rendersi conto dell’impatto che si produce ogni giorno con la propria attività. È dunque necessario rimanere aggiornati sulle evoluzioni tecnologiche nel settore per mantenere alte le prestazioni e all’avanguardia nelle proprie proposte.

I PROTAGONISTI DELLA CDO NETWORKING BUSINESS AREA

OBIETTIVI: CREARE NUOVE RELAZIONI CHE PORTINO OPPORTUNITÀ DI CRESCITA E SVILUPPO, FIDELIZZAZIONE E ACQUISIZIONE DI NUOVI CLIENTI, ESPANDERE IL NETWORK E CREARE NUOVE PARTNERSHIP.

Nome Azienda: Forgest Srl
Sito: https://forgest.eu/
Specializzazione: Consulenza
Mercati di destinazione: La nostra azienda offre servizi di consulenza direzionale che abbraccia ogni mercato in modo trasversale (Area Industria 4.0; Area Meccanica; Area plastica, gomma e compositi; Area subfornitura).

Nome Azienda: Mole abrasivi Ermoli Srl
Sito: www.ermoli.it
Specializzazione: Mole abrasive (utensili per la rettifica meccanica)
Mercati di destinazione: Rettifiche meccaniche

Nome azienda: Oldmill
Sito: www.oldmill.va.it
Specializzazione: lavorazioni meccaniche di precisione
Mercati di destinazione: costruttori di macchinari, macchine utensili, alimentari, biomedicali e meccanica strumentale

Nome azienda: Sandeza srl
Sito: https://sandeza.com/ 
Specializzazione: Sviluppo e distribuzione di soluzioni digitali per l’ottimizzazione dei processi produttivi e manifatturieri in ottica Industria 5.0
Mercati di destinazione: Aziende del mondo produttivo e manifatturiero che realizzano prodotti e/o lavorano conto terzi

Nome azienda: Target Sinergie Srl
Sito: www.targetsinergie.com
Specializzazione: Servizi in outsourcing di Logistica di stabilimento e Operations. Dare ritmo alle linee produttive gestendo il magazzino materie prime è il nostro ruolo migliore. Lo facciamo da 35 anni nei magazzini conto terzi delle più importanti realtà italiane del Made in Italy metalmeccanico.
Mercati di destinazione: Italia

Nome Azienda: WatAJet Srl
Sito: www.watajet.com
Specializzazione: Lavorazioni meccaniche di precisione, principalmente mediante taglio Micro Waterjet ed operazioni di tornitura/fresatura, sia su piccoli Lotti (prototipazioni/pre-serie) sia su produzioni di serie (migliaia di pezzi).
Mercati di destinazione: Medicale/Dentale, Aeronautica, Aerospace, Orologeria, Elettronica, Racing, Automotive, Fisica Applicata, Meccanica di Precisione.

Nome Azienda: YANG Srl
Specializzazione: YANG Srl si occupa di lavorazione particolari in ottone su transfer meccanici e CNC, torni con asse Y e motorizzati, centri di lavoro a 5 assi
Mercati di destinazione: ITALIA / ESTERO

LE AZIENDE SOCIE CDO CHE PARTECIPANO CON IL PROPRIO STAND

Api Srl | PAD 25 B46
Sito: https://www.apisrl.com/

Betacom Srl | PAD 21 STAND B11
Sito: https://www.betacom.it/

Cogo bilance Srl | PAD 29 STAND C60
Sito: https://www.cogobilance.it/

Elabora Srl | PAD 21 C17
ProdWare – ERP specializzato per le aziende di produzione

Emmepi Meccanica di precisione | PAD 25 B19
Sito: http://www.emmepi-cb.com/it

Flexxa Srl | PAD 21 STAND A60
Sito: https://www.flexxa.it/

Meta Spa | PAD 25 B120
Sito: https://www.metasanfelice.it/

Poliangolar Srl | PAD 16 F19
Sito: https://www.poliangolar.com/

Semar Srl | PAD 25 C45
Sito: https://www.semarweb.it/

Lughese Utensileria e Macchine Srl | PAD 16 C22
Sito: http://www.lughese.com/

Scarica gli allegati