19 OTTOBRE 2023 | FABBRICA PER L’ECCELLENZA IN CLAI
Dopo la pausa estiva la proposta di Fabbrica per l’Eccellenza ritorna con un appuntamento di grande interesse ed attualità per gli imprenditori ed i manager che partecipano alla Community. Nel IV Forum dell’anno sul tema Purpose: ri-comprendere le esigenze dei Collaboratori tratteremo di:
- Leadership
- Responsabilità condivisa e processi di delega
- Attrattività per i collaboratori, prospettici ed attuali
L’appuntamento è per il 19 ottobre presso la CLAI di Imola, importante azienda leader del mercato agroalimentare italiano, storica cooperativa da oltre 60 anni.
Visiteremo e conosceremo l’azienda in compagnia del Presidente Giovanni Bettini e del Direttore Pietro D’Angeli, e ascolteremo gli interventi dell’Ing. Arnaldo Carignano Head of Career Transition at Randstad HR Solutions, agenzia per il lavoro, Fabio Saini e Valentina Gioia, AD e HR di Laica e Alfredo Lovati e Anna Castelli, AD e HR di Beta80 Group.
In particolare, con i nostri ospiti affronteremo e discuteremo insieme temi quali:
- Il mercato del lavoro oggi
- Il piano HR come fattore strategico di crescita e sviluppo alla luce del purpose aziendale
- Leadership e crescita del personale
- Delega efficace e responsabilità condivisa
- Employer branding
- Attraction e retention dei talenti
- Obiettivi aziendali e obiettivi personali
- Selezione efficace dei nuovi collaboratori
- Stesusa di un EVP
Bernhard Scholz, consulente d’impresa, e Stefano Sala, AD GruppoPer, insieme alle Prof.sse Giovanna Campopiano e Silvia Ivaldi dell’Università di Bergamo ci guideranno nel confronto e ci offriranno un inquadramento delle problematiche e delle modalità di affronto e gestione degli argomenti riguardanti le risorse umane e la valorizzazione del capitale umano presente in azienda.
Per informazioni sulla proposta di Fabbrica per l’Eccellenza clicca qui