Cerca

4 Luglio 2023 | III Forum | Fabbrica per l’Eccellenza in Würth

4 LUGLIO 2023 | FABBRICA PER L’ECCELLENZA IN WÜRTH

In una due giorni romana, che ha visto gli imprenditori di Fabbrica per l’Eccellenza coinvolti anche in un dialogo ricco di argomenti e stimolante in compagnia del Ministro Adolfo Urso, si è svolto il terzo Forum dell’anno presso Würth.

La storica azienda di origine tedesca ha ospitato un confronto sul tema del purpose aziendale e di come questo influenzi le operations, a cui hanno partecipato Stefano CasulaLuciano Anceschi e Patrick Harders, guidati dalla Professoressa Giovanna Campopiano e introdotti da Stefano Sala.

Le testimonianze degli esponenti presenti di Würth e Tria hanno raccontato la storia delle due aziende, tra cambiamenti del contesto ed evoluzioni del mercato, scelte competitive, cambiamenti di vision che hanno permesso di centrare e consolidare i business delle due realtà, oltre che politiche di efficientamento della produttività e modalità di approccio al cliente.

L’intervento del Professor Massimiliano Maria Schiraldi dell’Università di Tor Vergata ha approfondito alcuni aspetti delle managing operations, tra cultura manageriale per l’analisi del dato e il cambio di paradigma nella gestione del personale, dall’ HR a human excellence.

La visita agli spazi aziendali Würth, l’immersione nella tangibile e palpabile cultura aziendale che continua a caratterizzare questa realtà da decenni, con la sua anima sostenibile, innovativa e data driven, ci ha permesso poi di conoscere meglio alcune soluzioni proposte sul mercato dall’azienda in ambito logistico e in risposta ai nuovi trend e tecnologie, come realtà aumentata e applicazione del 3D.

Per informazioni sulla proposta di Fabbrica per l’Eccellenza clicca qui