Con l’intervista a Nicola Fabbri, Presidente e A.d. di Logistica Mediterranea, il viaggio nel Manifesto del Buon lavoro di Compagnia delle Opere è arrivato alla sua decima puntata.
Il valore umano del lavoro secondo Nicola Fabbri per il Manifesto del Buon Lavoro: l’impresa come luogo di benessere e ascolto, non conta solo il profitto
Al centro di questo appuntamento del Viaggio nel Buon Lavoro, l’iniziativa di Compagnia delle Opere raccontata da IlSussidiarioTV, c’è Nicola Fabbri, presidente e amministratore delegato di Logistica Mediterranea, il quale offre una visione umana e responsabile dell’impresa, che deve essere anche luogo di benessere e di ascolto, non solo di profitto.
Nella sua intervista, egli evidenzia la necessità di manager competenti anche nelle aziende familiari, rimarca la centralità del valore delle persone, affronta il tema del nuovo rapporto tra i giovani e il lavoro, e parla anche della sostenibilità, che è difficile ma necessaria.
Nicola Fabbri spiega le sfide da affrontare quando si subentra in un’impresa familiare e sottolinea il valore del lavoro di squadra, perché oggi è fondamentale costruire un team in cui le diverse professionalità siano coinvolte e valorizzate.