Cdo a Bruxelles: due giorni di relazioni istituzionali europee e apertura della sede Cdo

Un confronto strategico per comprendere le politiche UE e sostenere lo sviluppo dei mercati internazionali.

Incontri anche con Antonella Sberna e Raffaele Fitto.

Nei giorni scorsi Compagnia delle Opere (Cdo) ha vissuto a Bruxelles due giornate di lavoro dedicate al rafforzamento delle relazioni istituzionali europee e all’approfondimento dei principali temi oggi al centro del dibattito comunitario.

Alla presenza del Presidente di Cdo, Andrea Dellabianca, insieme a Emmanuele Forlani, Direttore del Meeting di Rimini, la delegazione ha partecipato a incontri e momenti di confronto orientati a leggere più da vicino le dinamiche europee che incidono sul contesto economico e sociale.

Con questa intenzione Cdo ha di recente aperto la propria sede a Bruxelles, con l’obiettivo di presidiare in modo continuativo il dialogo con le istituzioni e comprendere le politiche europee in una prospettiva utile allo sviluppo dei mercati internazionali, all’internazionalizzazione e alle opportunità per imprese e corpi intermedi.

Durante la visita, la delegazione ha avuto modo di incontrare tra gli altri, Antonella Sberna, Vicepresidente del Parlamento europeo, e Raffaele Fitto, Vicepresidente esecutivo della Commissione europea per la Coesione e le riforme: confronti ritenuti particolarmente utili per affrontare alcuni temi di attualità politica e contribuire al lavoro di preparazione del prossimo Meeting.

Cdo prosegue così il proprio impegno nel costruire ponti tra imprese, territori e istituzioni, promuovendo una presenza capace di interpretare le trasformazioni in corso e di sostenere percorsi concreti di crescita e apertura internazionale.

Galleria fotografica