Come di consueto, nei primi mesi del nuovo anno sociale, Cdo Opere Educative propone un momento di dialogo rivolto a tutte le scuole associate che possa contribuire ad approfondire una tematica rilevante per chi opera nell’ambito educativo.
Sia i recenti fatti di cronaca che la vita nelle nostre scuole fanno emergere una fragilità di tanti ragazzi che si manifesta negli ambiti quotidiani di crescita del giovane (rapporto con gli adulti, rapporto fra pari, rapporto con lo studio). Una fragilità che mina la consapevolezza di sé, la fiducia nella positività della realtà e quindi la speranza nel futuro.
Abbiamo chiesto a don Francesco Ferrari di raccontarci la sua esperienza di educatore per provare a comprendere le ragioni di questa fragilità e il compito che spetta a chi accompagna i giovani nell’avventura di diventare donne e uomini adulti.
Il dialogo con don Francesco Ferrari, sacerdote della Fraternità sacerdotale di San Carlo Borromeo, responsabile di Comunione e Liberazione Universitari (CLU) e docente di Teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si è svolto martedì 19 novembre 2024 alle ore 21.00, in presenza, presso l’Istituto Sacro Cuore sul tema: Certi del presente per guardare con speranza al futuro: il compito dell’educatore nel sostenere i giovani.
E’ disponibile il video sul Canale YouTube di Cdo Opere Educative esclusivamente accedendo tramite il seguente
LINK