Si è chiusa il 27 agosto quest’ultima edizione del Meeting Rimini che abbiamo avuto modo di visitare martedì 26 agosto durante la giornata dedicata a tutti i soci di Cdo Emilia-Romagna.
È stata una splendida giornata di confronti, approfondimento e condivisione, con più di 200 imprenditori che hanno scelto di partecipare alla visita con noi, oltre ad una piccola delegazione anche da CDO Trentino Alto Adige e Cdo Lazio.
La Mostra “Non si può morire per un dollaro” dedicata a Amadeo Peter Giannini è stata di grande ispirazione sul tema dell’etica nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria.
L’incontro “Nuovi mattoni per l’Europa” (riguarda l’incontro) con la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola ci ha dato grande speranza e ci ha fatto riflettere sull’importanza di pensare all’Unione Europea come un attore rilevante nel mondo e non come ad uno spettatore passivo.
Il pranzo è stato il momento dei confronti, delle presentazioni e dello stare insieme, mentre a chiusura della giornata abbiamo visitato la mostra “Ogni uomo al suo lavoro” (guarda l’incontro di presentazione) di Cdo incentrata sul “Manifesto del Buon Lavoro”.
Ringraziamo i tantissimi partecipanti che hanno reso speciale questa giornata di Meeting, tra i quali si sono aggiunti a noi anche amici e istituzioni come il presidente di Ucid Modena, il segretario generale Confcooperative Romagna, parte dell’amministrazione provinciale di Trento e molti assessori del Comune di Forlì, tra cui il vicesindaco.
Guarda alcune immagini della giornata