Ieri giovedì 4 dicembre abbiamo concluso l’anno sociale con un evento speciale dal titolo “Note di Speranza”, per condividere un momento di bellezza e speranza in attesa del Natale.
Un momento unico che ha unito riflessione, cultura e musica nella splendida cornice della Chiesa di Santa Pelagia, ospiti dei nostri associati di @Fondazione OMI, un affascinante polo culturale nel centro di Torino, che offre progetti educativi musicali, artistici e teatrali, valorizzando il patrimonio storico e promuovendo il benessere delle persone e l’inclusione sociale.
La serata è iniziata con una visita della Chiesa S. Pelagia, guidata dal Direttore della Fondazione Alessandro Terlizzi, per poi proseguire con il consueto light dinner conviviale, che è sempre l’occasione per dialogare e fare rete tra associati.
A seguire i saluti della Presidente della Fondazione OMI @MARIA CRISTINA BONANSEA – introdotti dal nostro Presidente Felice Vai – e di Andrea Ferraris che ci ha condotto attraverso i 250 anni di storia della Fondazione dalla sua origine fino ai giorni nostri.
È stata l’occasione per riscoprire il valore dell’educazione e del lavoro come contributo alla costruzione e realizzazione nostra e del bene comune, in sintonia con il Giubileo della Speranza, un tempo straordinario di grazia che invita ciascuno a riscoprire la speranza come forza concreta per affrontare le sfide del presente.
🎹Il momento più atteso? Il concerto narrato del Maestro Marcelo Cesena, pianista e compositore di fama internazionale, che ci ha regalato un’esperienza unica!
Le sue composizioni traggono origine da giudizi ed esperienze maturate nel lavoro e nella vita, negli incontri che colpiscono il suo cuore e il suo sguardo e aiutano cosi tutti a posizionarlo, regalandoci emozioni indimenticabili.
E’ poi arrivato il momento tanto atteso della serata: il concerto narrato del Maestro Marcelo Cesena, pianista e compositore di fama internazionale, che ci ha regalato un’esperienza unica!
Le sue composizioni traggono origine da giudizi ed esperienze maturate nel lavoro e nella vita, negli incontri che colpiscono il suo cuore e il suo sguardo e aiutano cosi tutti a posizionarlo, regalandoci emozioni indimenticabili.
La serata è terminata con un caloroso brindisi augurale con gli occhi grati dell’esperienza vissuta.
Un sentito ringraziamento alla Fondazione OMI per l’accoglienza, al maestro Marcelo Cesena per averci fatto riflettere ed emozionare e a tutti i presenti per aver condiviso con noi questo momento di bellezza e speranza