NOTE DI SPERANZA
Serata conviviale con concerto di Marcelo Cesena
4 dicembre 2025 | Ore 18.30
Fondazione OMI, Via S. Massimo 21 – Torino
Ti invitiamo a partecipare alla speciale iniziativa con cui vogliamo concludere l’anno sociale e condividere un momento di speranza e bellezza in attesa del Natale.
Avremo modo di conoscere la storica Fondazione OMI, nostra associata, condividere piacevolmente un light dinner e assistere al concerto narrato del pianista Marcelo Cesena nella Chiesa di Santa Pelagia.
Un momento speciale per riflettere insieme sul valore dell’educazione di cui la loro storia è ricca, sul significato del lavoro come contributo alla costruzione e realizzazione nostra e del bene comune, in sintonia con il Giubileo della Speranza – un tempo straordinario di grazia che invita ciascuno a riscoprire la speranza come forza concreta per affrontare le sfide del presente – guidati e accompagnati dalle emozionanti note del pianista e compositore Marcelo Cesena, in un concerto narrato unico nel suo genere.
Marcelo Cesena

è un pianista e compositore italo-brasiliano di fama internazionale, vincitore per due volte del Brazilian International Press Award. Discendente da italiani, Cesena ha studiato tra Brasile, Stati Uniti e Italia, conseguendo due lauree in musica e un Master in Piano and Harpsichord Performance. Ciò che rende unici i suoi concerti è il format atipico che unisce l’esecuzione musicale alla narrazione dell’ispirazione e della storia di ogni brano creando un’esperienza coinvolgente dove musica classica, colonne sonore cinematografiche e composizioni originali si intrecciano con racconti di vita, bellezza e speranza. Ha suonato nei cinque continenti, portando il suo messaggio anche in luoghi particolari come carceri e ospedali, testimoniando come la bellezza possa fiorire anche dal dolore.
A ospitarci nel coro e nella Chiesa di Santa Pelagia è la Fondazione OMI, alle radici dell’educazione torinese che, in un viaggio nel tempo attraverso quasi tre secoli di storia, è testimone privilegiato dell’evoluzione della città e punto di riferimento per la comunità. L’ente è oggi un polo culturale che offre progetti educativi musicali, artistici e teatrali, valorizzando il patrimonio storico e promuovendo il benessere delle persone e l’inclusione sociale.
PROGRAMMA:
- Ore 18.30 – Accoglienza e visita alla Chiesa
- Ore 19.00 – Light dinner conviviale a buffet
- Ore 19.45 – Introduzione, saluti e ringraziamenti
- Ore 20.00 – Concerto narrato del pianista Marcelo Cesena
Contributo di partecipazione: € 45
Posti limitati, Iscrizioni entro il 30 novembre
Ti aspettiamo per condividere insieme questa serata di bellezza e speranza.
ISCRIVITI ORA: eventi.cdopiemonte.it/?action=event&id=934933&lang=it