La Filiera nazionale Edilizia della Compagnia delle Opere organizza l’incontro “Mercato Immobiliare: cosa cambia per imprese e famiglie? Tra tassi, inflazione, mutui e investimenti: il nuovo scenario immobiliare per imprese e famiglie.”, in programma giovedì 5 giugno alle ore 17.30 presso la sede nazionale Cdo, in via Legnone 20 a Milano, con possibilità di collegamento anche via Zoom.
Il mercato immobiliare sta attraversando una fase di trasformazione profonda, influenzata da fattori macroeconomici, dinamiche demografiche e nuovi modelli di investimento. In questo scenario in evoluzione, famiglie e imprese si trovano ad affrontare scelte sempre più complesse legate all’acquisto, alla vendita e alla gestione degli immobili.
Durante l’incontro, analizzeremo le principali tendenze del settore, offrendo una lettura aggiornata degli scenari futuri. A partire dalle domande reali di imprenditori e operatori del mercato, metteremo a fuoco rischi e opportunità, con l’obiettivo di fornire strumenti utili per orientarsi nel nuovo contesto economico e immobiliare.
Ne discuteranno rappresentanti di primo piano del settore, tra cui:
- Elisa Coletti, Head of Banking Research, Intesa Sanpaolo;
- Simone Comi, Idealista Sales Enablement Project Manager;
- Mirco Visponetti, di Abitare Agency;
- Massimiliano Tonarini, CEO di BFS.
Modera l’incontro Simona Frigerio, coordinatrice di Cdo Edilizia.
Iscriviti qui!