Dal 22 al 27 agosto 2025, presso la Fiera di Rimini, si svolgerà la 46ª edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, intitolata “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi”.
La frase, tratta dai Cori da ‘La Rocca’ di T.S. Eliot, esprime la speranza di una novità dentro la drammaticità della storia e il desiderio di costruire insieme luoghi in cui condividere la ricerca e l’esperienza di ciò che è vero, buono e giusto.
Cdo Nazionale, insieme a Cdo Opere Educative, Cdo Opere Sociali e alle Cdo locali, sarà presente anche quest’anno con una grande area: la Piazza delle Opere e l’Arena Cdo, dove si svolgeranno oltre 30 incontri, con ospiti internazionali e momenti di confronto sui temi di attualità.
Sarà inoltre allestita una mostra sul tema del Buon Lavoro.
“Oltre all’area che ospiterà delle realtà educative, profit e non-profit, l’arena in cui si svolgeranno più di 30 incontri con ospiti internazionali, verrà realizzata una mostra che affronterà le domande con cui quotidianamente ‘lottiamo’ nel nostro lavoro. Per realizzarla ci siamo affidati a un gruppo di imprenditori e manager di diverse età e professioni per cercare di affrontare le domande, approfondirle e immergerci nelle esperienze di chi ha cercato di paragonarsi seriamente con queste sfide. [..] Questo è il compito: costruire con mattoni nuovi! L’alternativa è cercare di ripercorrere condizioni ormai sorpassate per la difficoltà”
-Andrea Dellabianca su Cdo Magazine