Un successo straordinario a Torino per “L’Alleanza con l’AI”!

SCARICA QUI LE SLIDES CREATE CON L'AI SCARICA QUI IL PODCAST DI RESTITUZIONE CREATO CON L'AI

Martedì 11 novembre, Cdo Piemonte ha ospitato una giornata speciale dal titolo “L’alleanza con l’AI. Dalla strategia all’azione” in Piazza dei Mestieri.
Un evento pensato per chi vuole passare dalla teoria alla pratica, per comprendere come l’Intelligenza Artificiale possa diventare un vero alleato nel fare impresa.

Dall’accoglienza al light dinner finale, la giornata è stata un percorso tra visioni, esperienze e strumenti concreti:
🔹 Felice Vai, Presidente Cdo Piemonte, ha aperto i lavori invitando a costruire un approccio consapevole e collaborativo all’innovazione.
🔹 Prof. Mario Rasetti ha tracciato gli scenari e le prospettive dell’AI, ricordando come scienza e impresa possano dialogare per creare valore.
🔹 Emanuele Frontoni ha mostrato come provare, sperimentare e adottare l’AI significhi già oggi cambiare i modelli di business.
🔹 Nei workshop pratici, imprenditori e professionisti hanno potuto confrontarsi su casi reali e soluzioni operative.
🔹 Regione Piemonte, Comune di Torino, Camera di commercio di Torino, AI4I e Fondazione Compagnia di San Paolo ha dato voce alle istituzioni, sottolineando il ruolo strategico dell’AI per la crescita del territorio.

All’evento hanno partecipato, il Presidente Nazionale, Andrea Dellabianca e il Direttore Generale, Mauro Cattaneo con prezioso contributo alla giornata.

Abbiamo ascoltato, imparato, sperimentato insieme.
E abbiamo scoperto che l’alleanza con l’AI non è una sfida del futuro, ma un’opportunità da cogliere ora.
Grazie a tutti coloro che hanno reso speciale questa giornata.